BAO Publishing annuncia l’uscita di Indomite, opera della fumettista e blogger francese Pénélope Bagieu, apparsa sul blog del quotidiano Le Monde e poi raccolta nel volume che in Francia ha venduto 250.000 copie in un anno.

Primo di due volumi, vi si raccontano le vite di 15 donne straordinarie come Nzinga, regina Africana, oppure Lozen, guida spirituale, sciamana e temibile guerriera Apache, o Joséphine Baker, “ballerina, partigiana, madre di famiglia”. E c’è anche l’artista finlandese Tove Jansson, famosa in tutto il mondo per aver inventato i Mumin.

Un libro lucido e senza retorica che ci consegna ritratti memorabili di donne che magari non conoscevamo, ma che vorremmo aver incontrato.

Indomite è disponibile in libreria dall’8 marzo 2018

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.