Si svolgerà dalle 16 di venerdì 23 febbraio alle 16 di sabato 24, nello spazio Wegil della Regione Lazio, un evento raro e particolare, sulla scia di quello ideato da Scott McLoud: una 24 ore del fumetto che vedrà una ventina di autori impegnati a realizzare una storia di 24 pagine disegnata in, appunto, 24 ore. Dovranno sfidare il tempo, il proprio talento e la stanchezza.

A questo appuntamento sono invitati a partecipare tutti i professionisti desiderosi di esperienze uniche ma anche i giovani autori alla ricerca di una originale sfida creativa. Si sono già iscritti a partecipare: Alberto Corradi, Bambi Kramer, Simona Binni, Maicol&Mirco, Squaz.

Nel corso delle 24 ore lo staff del Wegil metterà a disposizione beni di sostentamento per favorire il lavoro a tutti gli autori presenti e gli strumenti di base nel lavoro: matite, pennarelli, fogli di carta.

I fumetti dei giovani autori giudicati migliori da una giuria di esperti saranno esposti a Civita di Bagnoregio nelle giornate de “La Città Incantata, Meeting degli autori che salvano il mondo”, che si svolgerà dall’8 al 10 giugno prossimi e pubblicati in un fascicolo che verrà distribuito nel corso della manifestazione.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.