Dopo l’arrivo della quarta stagione su Netflix, i fan si chiedono: La Casa di Carta 5 si farà? Ecco ciò che sappiamo

Questa mattina è arrivata su Netflix la quarta stagione de La Casa di Carta, seguitissima serie TV spagnola che ha appassionato tantissimi spettatori in tutto il mondo, e mentre c’è chi non ha perso tempo e si è già tuffato nelle nuove puntate dello show, c’è anche chi si chiede già quale sarà il futuro della serie, o in altre parole: La Casa di Carta 5 si farà?

La risposta è, probabilmente, sì. L’annuncio ufficiale da parte di Netflix ancora non è arrivato, ma come sempre per il colosso dello streaming il presupposto più importante per parlare di rinnovo di una serie sono gli ascolti, e questi ultimi sono nettamente dalla parte della serie, visto il successo che continua a riscuotere.

Come se non bastasse, già da tempo si rincorrono voci su un probabile rinnovo da parte di Netflix, e diversi siti spagnoli riportano già la notizia, sebbene ancora non ufficiale, secondo cui non solo lo show verrà rinnovato per una quinta stagione, ma che sono stati commissionati un totale di sedici ulteriori episodi, per cui è probabile che non solo La Casa di Carta 5 si farà, ma vedremo anche una sesta stagione della serie.

C’è addirittura chi parla di un possibile spin-off, sulla falsariga di quanto avvenuto per Breaking Bad ad esempio, anche se per il momento le bocche sono cucite su chi potrebbe esserne il protagonista.

la casa di carta 5 si farà

Veniamo ora alle note dolenti: i tempi. L’emergenza coronavirus ha ovviamente rallentato tutta la macchina dell’industria dell’intrattenimento, e trattandosi di una situazione difficilmente prevedibile, c’è il rischio concreto che si vada piuttosto oltre le attese canoniche. Madrid e la Spagna sono state colpite duramente dal virus, e non è detto che le misure restrittive imposte dal governo non si protraggano più del previsto.

A occhio dunque prima dell’estate 2021 è difficile che vedremo qualcosa. Nel frattempo potremmo accontentarci dell’annuncio ufficiale di Netflix, che secondo i bene informati, sarebbe previsto a ridosso dell’uscita della quarta stagione, arrivata proprio oggi. Ci siamo dunque.

A voi farebbe piacere?

No more articles