Rockstar Games potrebbe essere al lavoro su LA Noire 2 stando agli ultimi rumor: facciamo il punto della situazione

Che ci sia qualcosa che bolle in pentola in casa Rockstar Games è cosa nota più o meno a tutti ormai, e se un GTA 6 dovrebbe essere in lavorazione da anni, nonostante non sia stato ancora annunciato, potrebbero esserci anche altri titoli in sviluppo presso la software house: molti rumor in passato portavano a Bully 2, ma recentemente è tornato molto d’attualità un potenziale LA Noire 2.

Come ricorderete, nei giorni scorsi Rockstar aveva aggiornato il proprio sito con una serie di immagini piuttosto particolari, nei quali molti ci hanno visto un riferimento, soprattutto nei colori, agli anni ’80, ipotizzando che potessero essere l’ambientazione di GTA 6, magari sulla falsariga di Vice City.

Le ultime voci invece ricollegano tali immagini proprio a LA Noire 2, vediamo perché: in questi giorni è stato autogenerato da YouTube un canale per LA Noire 2. Questo succede quando il sito vede diversi video postati sullo stesso argomento. In questo caso, YouTube sembra aver trovato diverse canzoni anni ’80 attribuite al gioco, e prese in licenza da Take-Two Interactive, la casa proprietaria di Rockstar. È un po’ poco per fare 2+2, ma nel frattempo il canale è stato rimosso dal sito, come fatto notare da alcuni utenti su Reddit.

la noire 2

LA Noire ebbe abbastanza successo, e le remastered effettuate da Rockstar nel 2017 sembravano in effetti un tentativo di ricreare interesse attorno al gioco per studiare la situazione per un eventuale sequel, che dunque in effetti avrebbe anche piuttosto senso. 

Che sia arrivato finalmente il momento?

Voi che ne dite? Vi farebbe piacere un LA Noire 2 ambientato negli anni ’80? Cosa succederebbe allo svilupppo di GTA 6 ed eventualmente di Bully 2, se Rockstar decidesse di dare priorità al poliziesco? Purtroppo solo il tempo ce lo dirà. O i prossimi rumor.

(Fonte: Metro.co.uk)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui