Mediaset ha deciso di posticipare di un giorno l’anteprima della nuova serie di Lupin III, spostandone anche la collocazione in palinsesto: l’anime sarà proposto infatti in prima serata.

Laura Casarotto, direttore di Italia 1, rete che trasmetterà il cartone, ha parlato proprio della serie che conterà 26 episodi, tutti ambientati tra Italia e San Marino.

“Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l’Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro.”

Per la sigla invece niente da fare. Nonostante le tante petizioni online, che pure hanno avuto numerose adesioni, l’apertura del cartone sarà quella cantata da Moreno Donadoni e Giorgio Vanni.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.