La Pantera Rosa: MGM ha in programma un ibrido live-action/CGI diretto dal regista di Sonic the Hedgehog

Un altro grande personaggio e brand del passato sta per ritornare, e apparentemente anche in grande stile: MGM ha infatti in lavorazione un film ibrido live-action/CGI de La Pantera Rosa, che sarà diretto da Jeff Fowler e scritto da Chris Bremner.

Fowler ha già esperienza con film del genere: si tratta infatti del regista di Sonic the Hedgehog, un altro film ibrido, per l’appunto, che è stato uno dei maggiori successi della sfortunata stagione cinematografica di questo 2020, tanto che Paramount ha già in sviluppo un sequel.

Michael De Luca e Pamela Abdy, due tra le cariche più alte di MGM Film Group, hanno diffuso un comunicato per annunciare il progetto:

“Popolare in tutto il mondo, l’eredità dell’iconica Pantera Rosa dura da più di 50 anni e continua ad essere scoperta dalle nuove generazioni. Siamo molto contenti di lavorare insieme al team di sviluppo per riportare sul grande schermo uno dei franchise più amati di MGM, in un modo che il pubblico non ha mai visto prima”.

la pantera rosa

La Pantera Rosa è infatti uno dei brand più longevi e di successo degli studios. È stata creata dal regista e autore Blake Edwards insieme al produttore Walter Mirisch, che ne ha prodotto il primo storico film nel 1964, con Peter Sellers nei panni dell’imbranato detective francese, l’Ispettore Clouseau.

Il film ha anche fatto conoscere al mondo la memorabile colonna sonora di Henry Mancini, la Pink Panther Theme, che ricevette anche una nomination agli Oscar.

Nello stesso anno sono stati prodotti i primi cartoni dallo storico duo De Patie-Freleng, uno dei quali, The Pink Phink, vinse anche l’Oscar come miglior corto animato sempre nel 1964.

Da allora la Pantera Rosa ha ricevuto diverse serie animate, che ancora oggi vanno in onda in gran parte del mondo.

Siete contenti della notizia? Cosa vi aspettate da un ritorno del genere?

(Fonte: Deadline)

No more articles