Metacritic nomina The Last of Us come miglior gioco del decennio

Il 2020 è iniziato solo da qualche giorno, ma la rete, come facilmente immaginabile, è già piena di varie classifiche  dedicate ai migliori prodotti per l’intrattenimento realizzati negli ultimi 10 anni, tra le quali troviamo anche quella realizzata dagli utenti di Metacritic – celebre portale aggregatore di recensioni – che hanno eletto The Last of Us come miglior titolo videoludico dell’ultima decade.

Grazie ad un apposito sondaggio elaborato dai gestori del portale, gli utenti hanno potuto esprimere la propria preferenza che ha visto trionfare il titolo di Naughty Dog nella categoria dei migliori giochi degli ultimi 10 anni, e l’eccellenta lavoro svolto da Capcom con il remake di Resident Evil 2, eletto come miglior gioco del 2019.

Se quest’ultimo non rappresenta una grande sorpresa – e porta a casa ben 2.088 voti, 275 in più rispetto al secondo classificato, Sekiro di From Software – il risultato ottenuto dal titolo di Naughty Dog sta facendo discutere parecchio, soprattuttto se paragonato agli altri titoli presenti nella classifica.

Per i più curiosi, di seguito vi riportiamo entrambe le Top 10:

Miglior Gioco 2019

  1. Resident Evil 2
  2. Sekiro: Shadows Die Twice
  3. Death Stranding
  4. Fire Emblem: Three Houses
  5. Star Wars: Jedi Fallen Order
  6. The Outer Worlds
  7. Control
  8. Devil May Cry 5
  9. Luigi’s Mansion 3
  10. Pokémon Spada e Scudo

Miglior Gioco del decennio

  1. The Last of Us
  2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  3. The Witcher 3: Wild Hunt
  4. Red Dead Redemption 2
  5. Mass Effect 2
  6. Bloodborne
  7. The Elder Scrolls V: Skyrim
  8. God of War
  9. Grand Theft Auto V
  10. Dark Souls

Prima di chiudere vi segnaliamo che, su Stay Nerd, potete trovare anche le nostre Top 20 dei migliori videogiochi, film, serie tv e anime del decennio, nonché i nostri annuali Game Awards.

Infine vi invitiamo, come sempre, a farci sapere la vostra in merito: condividete quanto deciso dai lettori di Metacritic o avreste assegnato a The Last of Us – del quale presto potremo stringere tra le mani il tanto atteso sequel – un posto diverso nella classifica? Fateci sapere!

No more articles