Scelti i protagonisti della serie TV dedicata a The Last of Us: saranno Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie)

La serie TV dedicata a The Last of Us ha trovato i suoi protagonisti: si tratta di Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Le due star vestiranno i panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie, i due personaggi principali della serie videoludica targata Naughty Dog.

A dare ulteriore ufficialità alla notizia troviamo il direttore creativo e sceneggiatore di The Last of Us e Uncharted, che figurerà anche come co-creatore della serie TV: Neil Druckman.

“Siamo assolutamente felici di veder Bella unirsi alla famiglia di The Last of Us!”

“Ed ecco l’altra metà. Sono entusiasta di veder Pedro aggiungersi al nostro show!”

Come annunciato nel mese di Gennaio, il pilot della serie sarà girato da Katemir Balagov, regista russo noto per aver diretto Beanpole, pellicola che è stata anche premiata al Festival di Cannes.

Per quanto concerne i due protagonisti, Pedro Pascal ha bisogno di ben poche presentazioni: noto al grande pubblico per i ruoli di Oberyn Martell in Game of Thrones e, soprattutto, per essere il protagonista della serie targata Lucasfilm e Disney Plus, The Mandalorian, l’attore di origini cilene è apparso anche in pellicole del calibro di The Great Wall, Kingsman – Il Cerchio d’oro e il più recente Wonder Woman 1984.

Bella Ramsey, invece, ha già avuto modo di farsi conoscere e lasciare il segno nel cuore del pubblico, interpretando Lyanna Mormont, uno dei personaggi più amati di Game of Thrones, che è stato anche il trampolino di lancio della giovane attrice britannica.

last us pascal ramsey

Ambientato in un futuro post-apocalittico, nel quale la civiltà è stata quasi completamente annientata da una pandemia mortale, in The Last of Us, il sopravvissuto Joel tenta di proteggere la giovane quattordicenne Ellie, costretta a fuggire da una zona di quarantena.

Nel corso del loro viaggio, il rapporto dei due protagonisti si evolverà e quello che all’inizio era per Joel un semplice lavoro, si trasformerà in qualcosa di molto più profondo.

Fonte: Deadline

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.