Luce verde per la serie HBO di The Last of Us

Muove i suoi primi passi la serie televisiva di The Last of Us destinata a diventare uno dei programmi del palinsesto di HBO. Lo show ha infatti ottenuto la famosa “luce verde”, un modo come un altro per dire che i lavori di pre-produzione possono ufficialmente iniziare.

A questo punto, nelle prossime settimane, possiamo aspettarci qualche informazione maggiore sui tempi e i luoghi delle riprese, oltre che sul cast e sugli sceneggiatori e i registi dei singoli episodi dello show. A scrivere il soggetto ci saranno Craig Mazin e Neil Druckmann di Naughy Dog, una garanzia per chi spera in un prodotto capace di rispettare l’opera originale.

“Craig e Neil sono visionari, fanno parte di una categoria superiore”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming. “Con loro al timone, insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie riscuoterà sicuramente successo sia presso i fan accaniti dei giochi di The Last of Us, sia con i nuovi arrivati di questa saga che ridefinisce un genere. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e potentemente coinvolgente”.

last us serie hbo

Soddisfazione anche da parte di Sony, che ha fatto sapere il suo parere tramite Jeff Frost, presidente di Sony Pictures TV Studios, e Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions.

“Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie The Last of Us, hanno dichiarato. “Lo storytelling innovativo e l’ingegnosità di PlayStation sono un naturale complemento al focus creativo di SPT. La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro “One Sony”. Non vediamo l’ora di sviluppare giochi IP ancora più iconici in futuro”.

Come sempre lasciamo a voi lettori la parola! Che cosa ne pensate di questa serie HBO su The Last of Us? Lasciateci un commento!

(fonte: THR.com)

No more articles