Anna Torv si unisce al cast di The Last of Us: sarà Tess

Ci sono novità per quanto riguarda la serie HBO tratta da The Last of Us, con Anna Torv che entra a far parte del cast nel ruolo di Tess. Chi ha giocato il titolo di Naughty Dog ricorderà il personaggio nelle fasi iniziali del gioco. Tess ci viene presentata come una donna decisa, la collaboratrice più fidata di Joel e sua partner nel contrabbando nella zona di Boston.

Toccherà ora ad Anna Torv, attrice nota soprattutto per i suoi ruoli in Fringe e in Mindhunter, prendere parte alla nuova avventura di The Last of Us sul grande schermo. Curiosamente l’interprete non è nuova ai videogiochi, avendo già partecipato come doppiatrice al gioco del 2007 Heavenly Sword.

last us torv tess

Anna Torv si unisce al cast di The Last of Us: cosa sappiamo della serie Tv di HBO?

Craig Mazin, autore di Chernobyl e principale scrittore della serie TV di The Last of Us, aveva dato alcuni aggiornamenti proprio sullo show tratto dal celebre videogioco di Naughty Dog, svelandone il numero degli episodi e alcune interessanti informazioni, anche se purtroppo la data d’uscita rimane ancora sconosciuta.

La serie, in arrivo su HBO Max, consisterà di dieci episodi, che saranno diretti complessivamente da cinque registi, che però non sono ancora stati annunciati tutti. Inoltre, gli script dei primi quattro episodi dello show sono stati già completati, mentre in questo momento sono in corso le riprese. Non è chiaro quanto della prima stagioni coprirà della storia del gioco: dovremo attendere nuove informazioni.

Il cast di The Last of Us comprende Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey in quelli di Ellie, mentre Nico Parker sarà Sarah e Gabriel Luna Tommy. Lo show sarà girato in Canada, è scritto da Mazin insieme a Neil Druckmann, autore della saga videoludica. Quest’ultimo sarà anche annoverato tra i produttori. La sua presenza è una garanzia per molti fan. Il solo fatto che sia coinvolto nell’adattamento fa sperare che esso risulti fedele al gioco originale. Tuttavia Druckmann stesso ha anticipato che nella serie saranno introdotti alcuni elementi che erano invece stati tagliati dal gioco.

(fonte: Deadline)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.