Guai per Nintendo: piratato Super Smash Bros Ultimate

Brutte notizie per Nintendo che si ritrova a dover affrontare una pesante falla nella sua sicurezza con Super Smash Bros Ultimate.

Una copia del gioco è infatti finita online ed è disponibile per il download, ovviamente illegale, via ROM su diversi siti pirata.

Si tratta di un brutto colpo per l’azienda, trattandosi di uno dei titoli di punta di Switch nonché di uno dei più attesi di sempre, a maggior ragione con l’avvicinarsi della stagione natalizia.

I leak sarebbero già cominciati, con addirittura diversi video di cutscene finiti online, dalla modalità principale, così come sarebbe stato rivelato anche il roster completo per cui prestate attenzione ad eventuali spoiler in cui potreste imbattervi.

Ovviamente Nintendo vuole andarci giù pesante, e sta rimuovendo tutti i video finiti online, dopo aver fatto chiudere anche due grandi account di YouTube accusati.

Si parla anche di ban permanente per tutti gli utenti che saranno sorpresi a giocare prima dell’uscita ufficiale.

Super Smash Bros. Ultimate uscirà il 7 dicembre 2019 in esclusiva su Nintendo Switch. Potete preordinarlo QUI.

(Fonte: SegmentNext)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.