Dopo il successo di The LEGO Movie e LEGO Batman – Il Film, Warner Bros. si dimostrò interessata a creare un vero e proprio ciclo di film ispirati al mondo del celebre mattoncino danese. Tra questi, troviamo anche Billion Brick Race, spinoff del primo film, annunciato nel 2015 e diretto da Jorge R. Gutierrez.

Ed è proprio quest’ultimo che, sfortunatamente, ha deciso di abbandonare il progetto, dopo esser stato ingaggiato lo scorso Agosto 2017. A dare la notizia è lo stesso Gutierrez tramite un post sul proprio profilo Facebook:

“Vorrei ringraziare pubblicamente e dal profondo del cuore tutti coloro con i quali ho lavorato a Briksburg, LEGO e WAG. Gli ultimi 9 mesi sono stati paragonabili a delle montagne russe di emozioni. Ho incontrato moltissime persone fantastiche e ho imparato molto da tutti questi incredibili artisti, registi, scrittori, editor, produttori e dirigenti. Me ne vado come un regista migliore e questo grazie a tutti voi. Spero che i nostri cammini possano incrociarsi di nuovo.”

Billion Brick Race resta dunque privo di un regista e, ovviamente, di una data d’uscita. Il prossimo film del franchise che debutterà nelle sale, dovrebbe essere il sequel di The LEGO Movie, previsto per l’8 Febbraio 2019.

Fonte: SR

No more articles