Lego ha annunciato l’arrivo del set dedicato al Titanic: arriverà a Novembre e sarà il set Lego più grande di sempre, con oltre 9000 pezzi

Lego si supera di nuovo e dopo aver fatto uscire solo l’anno scorso quello che era il set più grande di sempre, quello dedicato al Colosseo, alza l’asticella ancora più in alto e annuncia l’uscita del set Lego Titanic, che lo supera sia per numero di pezzi che per dimensioni.

Parliamo infatti di un’imponente costruzione, che montata è lunga 135 centimetri, e che è composta da 9090 pezzi. Il set, codice 10294, è in uscita l’8 Novembre, presumibilmente in una quantità di scorte molto limitata, al prezzo di 630 euro.

Lego Titanic: il video di presentazione del set 10294

Il livello di dettagli è assolutamente impressionante, e il transatlantico può anche essere diviso in tre sezioni, che offrono uno spaccato dell’interno di altissimo livello: dalla sala da pranzo alla scalinata, ai locali caldaia e le cabine passeggeri, si può davvero rivivere la storia della celebre nave.

Alcune parti poi sono addirittura interattive: è possibile azionare l’ancora, regolare la linea di tensione tra gli alberi, girare le eliche dei motori per vedere i pistoni girare all’interno. Chi volesse invece “semplicemente” esporlo, può trovare all’interno della confezione, un espositore per sostenere ogni sezione, e una targhetta con scritto Titanic, per un elegante tocco finale.

lego titanic

Insomma, i fortunati che riusciranno ad accaparrarsene uno, non se ne pentiranno. E sì, lo sappiamo che state per chiederlo: Lego non ha specificato se il set galleggi o meno, ma per fortuna nella confezione non è incluso un iceberg.

Che ne pensate del set Lego dedicato al Titanic? Pensate di acquistarlo, o il vostro porcellino salvadanaio può dormire sogni tranquilli?

(Fonte: LEGO)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.