Il set Lego dedicato al Colosseo è realtà: ecco le prime immagini di quello che sarà il set più grande del mondo

Lego ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo del set 10276, quello dedicato al Colosseo di Roma: una costruzione maestosa, da oltre novemila pezzi, il che lo rende il set Lego più grande di sempre.

Del suo arrivo si parlava ormai da tempo, ma finalmente la celebre azienda danese ha deciso di renderlo ufficiale: il suo arrivo è previsto proprio per il giorno del Black Friday, il 27 Novembre, ad un costo abbastanza impegnativo: 500 euro.

Questa la descrizione ufficiale del Set dal sito ufficiale Lego:

Niente al mondo è in grado di superare la maestosità del Colosseo di Roma. Regalati una fuga dalla vita quotidiana mentre ti accingi a realizzare la più grande costruzione LEGO mai vista finora (novembre 2020). Questo epico modello del Colosseo di 9.036 pezzi riproduce in ogni minimo dettaglio la famosa opera architettonica. I dettagli autentici mostrano la parte settentrionale della facciata della parete esterna e i suoi archi iconici. Il modello presenta tre piani ornati da colonne di ordini dorici, ionici e corinzi, mentre l’attico è decorato da pilastri corinzi.

Un maestoso pezzo da esposizione
Il Colosseo LEGO (10276) poggia su una base ovale in modo da poterlo ammirare da qualsiasi lato. È uno dei più grandi modelli LEGO di sempre, ma è possibile assettarlo facilmente guardandolo attraverso gli archi da tutte le angolazioni.

Un progetto edilizio da appagante
Il Colosseo fa parte di una collezione di modelli LEGO per adulti che amano l’architettura e il design ingegnoso. Questo modello è anche un ottimo regalo per gli appassionati di architettura e di LEGO.

  • Realizza il tuo modello in mattoncini del maestoso Colosseo con questo coinvolgente e gratificante kit per adulti Colosseo LEGO® (10276).
  • Costituito da 9,036 pezzi, questo modello del Colosseo è il più grande set LEGO® di sempre (fino a novembre 2020), che regala ore di completo relax agli amanti delle costruzioni di età adulta.
  • Qualsiasi appassionato di modelli architettonici apprezzerà gli straordinari dettagli di questa riproduzione del Colosseo. Il modello a tre piani è ornato di colonne degli ordini dorici, ionici e corinzi.
  • Se sei alla ricerca di un regalo speciale per gli amanti di storia e architettura, questo set di costruzione è la scelta ideale, poiché consente di trascorrere ore a costruire un sorprendente modello del Colosseo da esposizione.
  • Questo modello architettonico misura oltre 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità. Con i suoi 9.036 pezzi è uno dei più grandi set LEGO® al mondo, ma è facile da sollevare e girare.
  • Come nell’antica Roma, questo set non richiede batterie! Questo modello del Colosseo non richiede batterie, funziona con la potenza dell’immaginazione.
  • Questo modello viene fornito con istruzioni di montaggio rilegate con cura, dove sono riportati dettagli storici e architettonici per ispirare i costruttori.
  • Il modello fa parte di una serie di fantastici set di costruzione LEGO®, progettati per gli appassionati di costruzioni LEGO che amano i design raffinati, le architetture eleganti e i modelli ricchi di dettagli..
  • Dal 1958, i mattoncini LEGO® soddisfano i più elevati standard di settore, sono sempre di qualità uniforme e compatibili e si montano e si smontano facilmente.
  • Gli elementi e i mattoncini LEGO® vengono sottoposti a rigorosi test per garantire che ogni set da costruzione soddisfi i più elevati standard di sicurezza e qualità e che il tuo magnifico modello architettonico sia progettato per durare.

Che ne pensate? Era come ve lo aspettavate?

No more articles