Shawn Mendes si occuperà del comparto musicale della serie TV di Life is Strange ancora in lavorazione

A distanza di cinque anni dall’annuncio della serie TV tratta da Life is Strange, ecco emergere novità sul progetto che vedrà ora coinvolto anche il musicista Shawn Mendes.

Al popolare cantautore, divenuto celebre in tutto il mondo per singoli come Stitches, Treat You Better e There’s Nothing Holdin’ Me Back, sarà affidata la direzione del comparto musicale dello show.

Il progetto è prodotto da Legendary Pictures, studio di produzione dietro alla trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan e a pellicole come Watchmen, 300, Pacific Rim e i più recenti Enola Holmes, Pokémon: Detective Pikachu e l’attesissimo Dune di Denis Villenuve.

Al fianco di Legendary anche dj2 Entertainment (Sonic the Hedgehog) e, stando al The Hollywood Reporter, anche Anonymus Content, compagnia dietro a serie televisive del calibro di 13 Reasons Why e True Detective.

life strange shawn mendes

Le dichiarazioni di Greg Siegel (Legendary Pictures) e Jon Brooke (Square Enix)

“Life is Strange è una di quelle rare proprietà capaci di combinare personaggi incredibilmente sviluppati e storie profondamente connesse con il gameplay.” dichiarò Greg Siegel, senior vice president of development of production di Legendary Pictures. “Si presta perfettamente a un immaginario live action. Non potremmo essere più entusiasti di poter formare una partnership con Square Enix, Dontnod Entertainment e dj2, per dar nuova vita al mond di Arcadia Bay.”

“Siamo molto fieri ed entusiasti di poter lavorare al fianco di Legendary” aggiunse Jon Booke, VP of Brand di Square Enix External Studios “e nella realizzazione di una nuova versione di Arcadia Bay e della Blackwell Academy, che sarà accompagnata da un cast ricco, formato da personaggi reali e credibili, protagonisti di eventi memorabili.”

Al momento, purtroppo, non sono state svelate ulteriori informazioni sul progetto, tuttavia, l’annuncio del coinvolgimento di Mendes è un ottimo modo per smentire possibili voci su una cancellazione.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che il mondo di videoludico di Life is Strange si prepara a dare il benvenuto ad Alex Chen, protagonista di Life is Strange: True Colors, in uscita il 10 Settembre.

Fonte: GameSpot

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.