Ecco il video di Gameplay di Life is Strange dalla Gamescom

True Colors, nuovo capitolo di Life is Strange, è tornato a mostrarsi nel corso del Futuere Games Show della Gamescom con un nuovo video di Gameplay. Gli sviluppatori di Deck Nine, rappresentati da Rebeccah Bassell e Jonathan Zimmerman, hanno presentato il nuovo filmato, mostrando alcune delle funzionalità presenti all’interno del gioco. Il filmato, caricato anche dalla pagina YouTube di GameSpot, è visibile qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate con un commento!

Oltre il trailer. Cosa sappiamo di True Colors, il nuovo capitolo di Life is Strange

Protagonista di LiS True Colors è Alex, una ragazza orfana cresciuta pressa una famiglia in affido, in grado di poter vedere l’aura di coloro che la circondano, che cambierà colore a seconda dei sentimenti e delle sensazioni che stanno provando in quel momento. Il potere – o la maledizione, come la definisce lei – di Alex, le consente anche di condividere e provare in prima persona le stesse sensazioni.

Grazie al filmato mostrato, scopriamo anche che l’ambientazione sarà la cittadina di Haven, dove Alex ritroverà suo fratello, Gabe e farà la conoscenza di quella che è, a tutti gli effetti, una sorta di grande famiglia più che semplici concittadini. Gli, eventi, tuttavia, prenderanno una piega inaspettata dopo la morte improvvisa di Gabe, che lascerà un vuoto non solo nel cuore della sorella ritrovata, ma anche in quelli di tutta la comunità di Haven.

life strange gamescom gameplay (2)

Dietro la morte di Gabe, tuttavia, potrebbe nascondersi qualcosa di ben più grande di Alex, un segreto che sembrerebbe coinvolgere l’intera cittadina e che la ragazza potrà tentare di scoprire grazie al proprio potere nascosto e a coloro che erano più vicini al fratello.

Life is Strange: True Colors sarà disponibile dal 10 Settembre e, come detto all’inizio della news, si tratterà del gioco completo e, a differenza dei titoli precedenti appartenenti al franchise, non sarà dunque prevista una suddivisione a episodi.

Leggi anche:

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.