Square Enix annuncia i contenuti dell’edizione estiva dello Square Enix Presents che si svolgerà nel corso dell’E3 2021

Nella giorrnata di oggi, Square Enix ha divulgato i contenuti che saranno presenti all’edizione estiva dello Square Enix Presents, evento che sarà mostrato nel corso dell’E3 2021.

Come annunciato dalla software house e publisher nipponica, l’evento sarà trasmesso il 13 Giugno alle 12:15 pm PT (le nostre 21:15) e coloro che vorranno seguirlo, potranno farlo collegandosi ai canali ufficiali Twitch e YouTube. Lo show avrà una durata ci circa 40 minuti, nel corso dei quali saranno diffuse novità su titoli in sviluppo e aggiornamenti sui giochi già pubblicati.

Di seguito l’elenco completo dei contenuti diffuso da Square Enix:

  • World Premiere di un nuovo gioco sviluppato dal team di Eidos-Montréal;
  • Aggiornamenti su Babylon’s Fall;
  • Nuovi dettagli sull’attesa espansione di Marvel’s Avengers, Black Panther – War for Wakanda, e sui prossimi eventi;
  • Novità su Life is Strange: True Colors e un primo sguardo alla Life is Strange: Remastered Collection.
e3 2021 square enix

Dal Re del Wakanda ad Alex Chen… e Final Fantasy?

I prossimi mesi si prospettano molto caldi per Square Enix: oltre al lancio dei nuovi contenuti che andranno ad arricchire l’esperienza videoludica offerta da Marvel’s Avengers, il nuovo Life is Strange: True Colors promette di essere un appuntamento immancabile per i fan della serie creata da Dontnod.

Per quanto concerne il (fortemente criticato) titolo dedicato agli Avengers, con War for Wakanda e l’arrivo di Re T’Challa, il team di Crystal Dynamics sembra esser certo di riconquistare il cuore del pubblico. Un pubblico che, anche a causa di contenuti non particolarmente ricchi e variegati, si è via via allontanato sempre di più dall’IP.

In tutto ciò, i fan di vecchia data della casa di sviluppo nipponica, non potranno non aver notato un grande assente dall’evento che sarà trasmesso durante l’E3 2021: Final Fantasy. Oltre allo sviluppo della seconda parte del remake di Final Fantasy VII, infatti, la software house ha attualmente in cantiere anche il sedicesimo capitolo della saga, del quale non vengono diffuse novità da diverso tempo.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.