Alex Chen protagonista della sequenza d’apertura di Life is Strange: True Colors divulgata da Square Enix

Square Enix e Deck Nine Games pubblicano oggi la sequenza d’apertura di Life is Strange: True Colors, terzo capitolo principale della popolare serie creata da Dontnod Entertainment nel 2015.

“Nella sequenza iniziale di Life is Strange: True Colors” si legge nella descrizione del filmato, “Alex Chen parla con la propria assistente sociale in merito al tempo speso in affido e alla nuova vita che le si prospetta davanti.”

Come svelato in occasione dell’annuncio del gioco, Alex ha passato la propria infanzia presso una famiglia affidataria e nel filmato d’apertura diffuso oggi, la vediamo prossima a ricongiungersi con il fratello, Gabe. Giunta nella ridente cittadina di Haven Springs, tuttavia, la giovane protagonista di True Colors si troverà costretta ad affrontare la misteriosa morte del fratello, rimasto vittima durante un misterioso incidente.

Dotata di poteri sovrannaturali che definisce la propria “maledizione” e che le consentono di vedere l’aura di chi la circonda e percepirne le emozioni, Alex dovrà imparare non solo ad accettarli ma anche a controllarli al fine di scoprire la verità dietro la morte del fratello, una verità che sembrerebbe coinvolgere anche gli apparentemente amichevoli abitanti di Haven Springs.

La vita è strana

Con tre titoli principali, un prequel del primo capitolo e uno spinoff, il fiorente universo di Life is Strange si prepara a dare il benvenuto ad Alex Chen e al suo coloratissimo potere speciale.

La fortunata serie creata nel 2015 da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix, è diventata negli anni un vero e proprio successo grazie ai propri personaggi e alle storie che li hanno visti protagonisti.

true colors sequenza apertura

Il primo Life is Strange è ancora oggi una delle avventure grafiche più apprezzate dal grande pubblico, un successo reso ancor più lampante dal recente annuncio della Life Is Strange Remastered Collection che includerà anche il prequel, Life is Strange: Before the Storm, e che arriverà il prossimo autunno su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC.

L’edizione rimasterizzata sarà inoltre inclusa nella Ultimate Edition di Life is Strange: True Colors che resta previsto per il prossimo 10 Settembre 2021.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui