Il primo gameplay di Life is Strange: True Colors offre un assaggio dei poteri di Alex

Arriva a sorpresa il nuovo corposo filmato dedicato a Life is Strange: True Colors che offre la prima occasione di dare uno sguardo approfondito alle meccaniche di gameplay. Prima di proseguire oltre, vi avvisiamo che, vista la natura del filmato, sono presenti spoiler relativi alle fasi iniziali del gioco. Vi invitiamo dunque a sospendere la lettura qualora non vogliate alcun tipo d’anticipazione.

Sebbene non venga specificata la collocazione temporale di quanto visto nel gameplay, è chiaro che è stato tratto dalle prime di gioco.

La protagonista del titolo, Alex Chen, sembrerebbe essere appena giunta nella ridente cittadina di Haven Springs, dove fa la conoscenza di alcuni degli altri personaggi che caratterizzeranno l’avventura di True Colors: Stephanie “Steph” Gingrich (che torna dopo LiS: Before the Storm) e Ryan Lucan.

true colors gameplay

Per quanto concerne le meccaniche di gameplay mostrate, i fan di vecchia data della serie ideata da Dontnod riconosceranno molti elementi in comune con i precedenti capitoli del franchise – come la presenza di risposte a scelta multipla (alcune delle quali avranno un impatto anche profondo sulla storia), la possibilità di ascoltare i pensieri di Alex, interagire con i vari oggetti presenti nelle ambientazioni ecc.

Di particolare interesse risultano le fasi finali del filmato mostrato: Steph, precipitandosi fuori dal proprio studio radiofonico, litiga con qualcuno al telefono, apparendo circondata da un’innaturale aura rossa.

Come si sa sin dall’annuncio, Alex è dotata del particolare potere di percepire e vedere l’aura delle persone, che cambierà colore a seconda dell’emozione che stanno provando in quel momento, in questo caso il rosso, a simboleggiare la rabbia. Ulteriore “dono” della nostra protagonista, sarà quello di condividere quella stessa emozione e provare le stesse sensazioni.

Quanto mostrato oggi nel gameplay diffuso da Deck Nine Games e Square Enix, non fa che aumentare l’interesse del pubblico verso quello che promette di essere uno dei capitoli più interessanti del franchise. Prima di chiudere, vi ricordiamo che l’uscita di Life is Strange: True Colors è fissata per il prossimo 10 Settembre; arriverà il 30 settembre, invece, il DLC dedicato a Steph, denominato “‘Wavelengths”.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.