Square Enix annuncia Life is Strange: True Colors, in arrivo a Settembre in forma completa

Come preannunciato da nei giorni scorsi, Square Enix ha annunciato oggi il nuovo Life is Strange: True Colors che vedrà una nuova protagonista, nuovi poteri e una nuova storia.

La data d’uscita del gioco è fissata per il prossimo 10 Settembre e, per la prima volta nella storia della serie – il cui ultimo titolo, ricordiamo, è stato Life is Strange 2 – il gioco non sarà suddiviso in episodi.

Ad accompagnare l’annuncio è stato divulgato il trailer che potete vedere di seguito, che ci offre una panoramica sui protagonisti e sugli eventi che saranno raccontanti.

Protagonista di Life is Strange: True Colors è Alex, una ragazza orfana cresciuta pressa una famiglia in affido, in grado di poter vedere l’aura di coloro che la circondano, che cambierà colore a seconda dei sentimenti e delle sensazioni che stanno provando in quel momento. Il potere – o la maledizione, come la definisce lei – di Alex, le consente anche di condividere e provare in prima persona le stesse sensazioni.

Grazie al filmato mostrato, scopriamo anche che l’ambientazione sarà la cittadina di Haven, dove Alex ritroverà suo fratello, Gabe e farà la conoscenza di quella che è, a tutti gli effetti, una sorta di grande famiglia più che semplici concittadini. Gli, eventi, tuttavia, prenderanno una piega inaspettata dopo la morte improvvisa di Gabe, che lascerà un vuoto non solo nel cuore della sorella ritrovata, ma anche in quelli di tutta la comunità di Haven.

life strange true colors

Dietro la morte di Gabe, tuttavia, potrebbe nascondersi qualcosa di ben più grande di Alex, un segreto che sembrerebbe coinvolgere l’intera cittadina e che la ragazza potrà tentare di scoprire grazie al proprio potere nascosto e a coloro che erano più vicini al fratello.

Life is Strange: True Colors sarà disponibile dal 10 Settembre e, come detto all’inizio della news, si tratterà del gioco completo e, a differenza dei titoli precedenti appartenenti al franchise, non sarà dunque prevista una suddivisione a episodi.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.