Square Enix diffonde i primi 15 minuti di gioco di Life is Strange: True Colors

Manca sempre meno all’uscita di Life is Strange: True Colors e Square Enix continua la propria campagna promozionale divulgando i primi 15 minuti dell’avventura di Alex.

Come in tutti i Life is Strange visti finora, i primi minuti di gioco gettano le basi per fare la conoscenza con il personaggio principale che, stavolta, sarà Alex Chen. Come svelato in occasione dell’annuncio del gioco, Alex ha passato la propria infanzia presso una famiglia affidataria e nel filmato diffuso oggi la vediamo ricongiungersi con il fratello Gabe.

Le sequenze mostrate, offrono ai giocatori una nuova possibilità di gustarsi la suggestiva atmosfera e il design della cittadina di Heaven Springs, una piccola comunità i cui cittadini sembrano essere particolarmente uniti fra loro, quasi a formare un’unica grande famiglia.

true colors 15 minuti

Accompagnata dal fratello Gabe, Alex farà la conoscenza di Eleanor Lethe, proprietaria di un negozio di fiori che gestisce insieme alla nipote, Riley Lethe. Oltre a offrire ai giocatori la possibilità di vedere come si svolgono le interazioni con gli altri personaggi – in perfetto stile LiS – grazie alla nuove sequenze è possibile vedere nuovi stralci di gameplay e dei poteri di Alex.

Come si sa sin dall’annuncio, Alex è dotata del particolare potere di percepire e vedere l’aura delle persone, che cambierà colore a seconda dell’emozione che stanno provando in quel momento. In questo caso vediamo Gabe circondato da un’aura viola a simboleggiare il sentimento di paura che lo pervade.

In attesa di poter provare con mano Life is Strange: True Colors, vi ricordiamo che l’uscita è fissata al prossimo 10 Settembre, quando arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC. Il 30 Settembre sarà invece pubblicato il DLC gratuito, Wavelengths.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.