6m1-n--QvlA

Bishop Games, game studio canadese indipendente, ha annunciato che Light Fall, il loro emozionante platformer 2D verrà rilasciato su Nintendo Switch a Marzo 2018. Il gioco consentirà ai giocatori di sperimentare le innovative meccaniche di gioco, l’intrigante storia ed il bellissimo stile artistico a casa o in modalità portatile. Oltre che su Nintendo Switch, Light Fall sarà disponibile anche su PC, Mac, PlayStation 4 ed Xbox One, come già annunciato in precedenza.

La prima versione giocabile di Light Fall su Nintendo Switch sarà mostrata da Bishop Games al Tokyo Game Show 2017, nell’area Indie Game durante questa settimana.

In Light Fall, dovremo superare sfide basate sul platforming sfruttando il potere dello Shadow Core, una scatola magica ai nostri piedi che potrà essere evocata in qualunque momento per essere proiettati in aria. Insieme a Stryx il Gufo Notturno come compagno e narratore, esploreremo il mondo dimenticato di Numbra, dove l’oscurità prevale sulla luce, ed intraprenderemo un’avventura per salvare i suoi abitanti e scoprire un misterioso passato. Viaggiando attraverso la calma notte delle Pianure Lunari, ci avventureremo nelle Paludi delle Sofferenze ed affronteremo la fauna esotica della Foresta della Vipera, dove incontreremo molti personaggi strani, siano essi amici o nemici.

David Dion-Paquet, Co-fondatore e Presidente di Bishop Games ha affermato:

“Con la sua versatilità, Nintendo Switch è perfetto per Light Fall e non vediamo l’ora di permettere agli avventori del Tokyo Game Show di essere tra i primi a sperimentare il gioco su console. Light Fall porta con sé un’esperienza di gameplay unica, completamente nuova ed unica rispetto ai tradizionali platform. Grazie all’uso dello Shadow Core, Light Fall ridefinisce il genere dando al giocatore il controllo effettivo sulle piattaforme del gioco.”

Caratteristiche principali: 
  • Totale Libertà: Controllando lo Shadow Core, una scatola magica ai nostri piedi che può essere usata e controllata come preferiamo, per essere proiettati in aria e muoversi attraverso i livelli a piacimento. Con lo Shadow Core saremo padroni dell’ambiente e creeremo ciascuno il nostro percorso.
  • Un Viaggio Coinvolgente: ci immergeremo nello stano universo di Light Fall, dove l’oscurità prevale sulla luce. Ad accompagnarci nell’avventura ci sarà Stryx, vecchio e scontroso gufo, che ci farà da spalla e narratore in-game. In base al suo umore, inoltre, ci fornirà utili consigli o deriderà i nostri fallimenti.
  • Un Vasto Mondo da Esplorare: con lo Shadow Core potremo raggiungere nuove vette, ed esplorare ogni angolo ed anfratto di Numbra. Vagheremo per la Pianura Lunare, le Paludi delle Sofferenze, la Foresta della Vipera e le Profondità Sconosciute, dove ci attendono un gran numero di scorciatoie, percorsi alternativi, oggetti nascosti e easter eggs.
  • Modalità Speedrun: la modalità Speedrun è per i più competitivi. Sfidando altri giocatori intorno al mondo, paragoneremo i tempi più veloci nella classifica online.

Light Fall è disponibile su Steam, ed arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One nei primi mesi del 2018.

 

No more articles