La seconda stagione di Loki è stata annunciata da Disney al termine dell’ultimo episodio della prima: lo show continuerà sulla piattaforma streaming

Disney ha annunciato la seconda stagione di Loki, la serie TV Marvel che ha visto Tom Hiddleston tornare nei panni del Dio dell’Inganno, al termine del season finale, l’ultimo episodio della prima stagione. Si tratta di un modo per annunciare novità che il colosso dell’intrattenimento aveva già utilizzato al termine di The Mandalorian, quando ha svelato l’arrivo di The Book of Boba Fett.

C’erano già diverse voci su un probabile rinnovo per la serie TV, e in effetti ha perfettamente senso che lo show continui, soprattutto dopo che la fine della prima stagione ha posto le basi per diverse nuove storie, ma la conferma ufficiale è arrivata appunto nella scena post-crediti, dove si vede il modulo del TVA di Loki con il timbro “Loki ritornerà nella seconda stagione”.

loki seconda stagione annunciata

Loki dunque è il terzo show Marvel ad arrivare su Disney Plus, ma il primo ad essere stato rinnovato per una seconda stagione. WandaVision infatti era stata concepita come una miniserie e non ci sarà quindi un prosieguo, mentre per quanto riguarda The Falcon and the Winter Soldier questa ipotesi non è stata scartata del tutto, ma per il momento non è stato annunciato nulla. Vedremo come gli sceneggiatori avranno intenzione di proseguirne la storia.

Importante sarà anche capire quando potrà entrare nel catalogo di Disney Plus la seconda stagione di Loki appena annunciata. L’agenda di Marvel è infatti piuttosto piena sia sul piccolo che sul grande schermo, perlomeno fino al 2023. Inoltre, c’è anche da capire se e come gli eventi mostrati nella prima stagione possano intrecciarsi in qualche modo con altri show e film Marvel già in cantiere.

Insomma, di sicuro ci saranno delle discussioni da fare in casa Disney, ma i fan di Loki possono ritenersi soddisfatti. Voi che ne pensate?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.