Ryu Ga Gotoku Studio, gli sviluppatori di Yakuza, hanno inserito ben otto grandi classici Sega all’interno di Lost Judgment, il nuovo capitolo dello spin-off

Ryu Ga Gotoku Studio, visto il successo che negli ultimi anni la serie Yakuza ha ricevuto anche in Occidente, è uno degli studi di sviluppo dai quali ci si aspetta sempre grandi cose, ora anche con lo spin-off della serie, Judgment. Uno degli elementi dei giochi prodotti dagli sviluppatori in forze a Sega è l’utilizzo di vecchi capolavori della software house sotto forma di giochi arcade da poter utilizzare all’interno delle sale giochi presenti nella mappa, essendo sia Yakuza che Judgment ambientati in Giappone.

lost judgment

Lost Judgment non fa eccezione e renderà particolarmente omaggio al Sega Master System. All’interno del gioco sarà infatti possibile sia giocare tramite i cabinati nelle arcade come accade di consueto, ma durante la partita sarà possibile utilizzare anche uno dei vecchi televisori CRT, sul quale gireranno alcune vecchie glorie del Master System, appunto. Si tratta, nello specifico, di:

  • Alex Kidd in Miracle World
  • Fantasy Zone
  • Penguin Land
  • Quartet
  • Enduro Racer
  • Woody Pop
  • Maze Hunter 3-D
  • Secret Command

Si tratta di una lineup decisamente interessante di vecchie glorie dell’epoca 8 bit, su un sistema come il Sega Master System, che molti giocatori di oggi probabilmente non hanno mai provato, per motivi anagrafici. Se da un lato è sorprendente che manchi almeno un titolo della serie di Sonic, vera e propria mascotte dell’epoca d’oro di Sega, ma appunto, tutto sommato ci si può accontentare di quanto proposto.

Lost Judgment arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e S a partire dal 21 Settembre. Cosa vi aspettate dal secondo capitolo dello spin-off di Yakuza?

(Fonte: Dual Shockers)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.