Luca Marinelli: il Solid Snake perfetto? Per Hideo Kojima ne è la copia sputata

Mentre mancano notizie su un film di Metal Gear Solid, Hideo Kojima ha lanciato un’interessante suggestione facendo i complimenti all’attore italiano Luca Marinelli e facendo notare la sua somiglianza proprio con Solid Snake.

In una recente serie di domande sul suo profilo Instagram, Kojima ha parlato di cinema, sull’onda della sua recente nomina alla mostra di Venezia. Il visionario game designer ha risposto alla domanda su quale attore abbia recentemente attirato la sua attenzione, e il primo a essere nominato è stato proprio l’attore romano, recente vincitore della Coppa Volpi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hideo Kojima (@hideo_kojima) in data:

 

luca marinelli solid snake

“Ci sono molti attori che seguo. Luca Marinelli ha recentemente attirato la mia attenzione dopo che ho guardato “The Old Guard” e “Martin Eden”. Ha recitato magnificamente il ruolo dell’antagonista in “Lo chiamavano Jeeg Robot”, ma credo che presto la sua stella ascenderà e la sua popolarità crescerà. Credo anche che, se si mettesse addosso una bandana, sarebbe l’immagine perfetta di Solid Snake”.

Parole senza dubbio importanti, che hanno immediatamente acceso l’immaginazione del web di fronte alla crasi tra l’attore e l’apprezzatissimo personaggio della saga videoludica creata da Kojima. Tra le persone che non hanno resistito all’idea di vedere Luca Marinelli nei panni di Solid Snake troviamo l’artista e illustratore Bosslogic, che dopo poche ore ha voluto rappresentare l’attore romano come segue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wanted to quickly see what @hideo_kojima saw. He knows how to pick’em 👌😁

Un post condiviso da Bosslogic (@bosslogic) in data:

“Voglio sapere il prima possibile cosa ne pensa Hideo Kojima. Lui sa come scegliere” ha commentato Bosslogic, evidentemente soddisfatto del “casting” del game designer.

Ovvio che non si debba volare troppo in alto con la fantasia, le dichiarazioni di Kojima non significano automaticamente che ci siano trattative in atto, anche perché lo sviluppo del film su Metal Gear Solid sembra ancora in alto mare. D’altra parte però sognare non costa nulla. E allora diteci, cosa ne pensate delle parole di Kojima? Ce lo vedreste bene Luca Marinelli nei panni di Solid Snake?

No more articles