Agli già annunciati dieci episodi della quinta stagione di Lucifer se ne aggiungono altri sei

Sembra proprio che il Diavolo non sia intenzionato a lasciare Netflix tanto presto: dopo aver annunciato che la quinta stagione di Lucifer sarà anche l’ultima, arriva oggi la notizia che non sarà composta dai 10 episodi inizialmente annunciati, ma da 16.

Ad annunciarlo è stata Netflix stessa tramite il proprio profilo twitter See What’s Next:

“La quinta stagione di Lucifer è dannatamente migliorata – ed è diventata più grossa! Abbiamo aggiunto sei ore in più, per un totale di 16 episodi!”

 

Come ben ricorderanno i fan dello show, la travagliata serie di HBO venne chiusa dopo tre stagioni e venne acquistata da Netflix dopo aver raccolto ben 300.000 firme grazie alla campagna #SaveLucifer.

Dopo una quarta stagione accolta positivamente da pubblico e critica – nonostante alcune perplessità, inizialmente espresse anche Tom Ellis in persona, e relative al passaggio dai 26 episodi della terza stagione, ai 10 previsti dalla piattaforma – Lucifer si prepara ora al gran finale che vedremo nel corso della quinta stagione.

lucifer sei episodi

Sebbene al momento non vi sia ancora una data d’uscita ufficiale, vi ricordiamo che questa sarà si la stagione conclusiva della serie, ma potrà anche non significare la fine per Lucifer Morningstar e compagni.

La showrunner Ildy Modrovich, infatti, qualche settimana fa si è dichiarata ben disposta a considerare, al termine dei lavori sulla quinta stagione, lo sviluppo di uno spinoff o di una trasposizione cinematografica basata sul franchise.

In attesa di scoprire quale sarà il destino di Lucifer, Maze, Chloe ecc. vi segnaliamo che, sulle nostre pagine, potete trovare un approfondimento dedicato al Diavolo nelle serie TV.

No more articles