Netflix dirà addio a Luke Cage e Iron Fist: i personaggi approderanno su Disney+?

Ci sono novità per quanto riguarda alcuni personaggi in casa Marvel: i diritti di Netflix per lo sfruttamento di Luke Cage e Iron Fist stanno per scadere.

Tutto risiede negli accordi presi tra Netflix e i Marvel Studios. Fino alla cancellazione degli spettacoli Marvel ha rispettato una clausola particolare nei contratti che aveva stipulato con il colosso dello streaming.

In sostanza la Marvel non sarebbe stata in grado di utilizzare i personaggi fino a due anni dopo la cancellazione degli spettacoli dedicati. Ora quella data di due anni si sta rapidamente avvicinando e i diritti di Luke Cage e Iron Fist torneranno ai Marvel Studios a ottobre.

Gli eroi in vendita saranno quindi le prime due serie televisive cancellate da parte della compagnia di Reed Hastings. Per questo motivo sono anche i primi due a “tornare all’ovile” ed essere riacquisiti dalla Marvel. La domanda ora è un’altra: ci sarà un futuro per i personaggi?

luke cage iron fist

Arrivati a questo punto è lecito domandarsi quale possa essere la strategia di Disney nei confronti di questi franchise, generalmente molto graditi dal pubblico. Non sembrano esserci impedimenti perché Disney possa inserire le serie sul proprio servizio di streaming, ma tutto dipende dagli accordi presi con Netflix riguardo alla diffusione delle produzioni.

Quanto ai personaggi rimasti a Netflix, Daredevil, Jessica Jones e The Punisher, è ancora difficile stabilire cosa accadrà.

In passato era circolata voce che Matt Murdock, nelle vesti di avvocato, fosse stato preso in considerazione per una comparsa in Spider-Man 3. A Peter serviva un buon legale e dato lo storico rapporto di amicizia tra i due supereroi la cosa sarebbe molto apprezzata dai fan.

Più complicato chiedersi se Disney voglia riprendere la produzione degli show sulla propria piattaforma di streaming. Il finale della terza e ultima stagione di Daredevil si concludeva in effetti in maniera abbastanza aperta e i fan sicuramente gradirebbero una conclusione della vicenda con protagonista Charlie Cox.

(fonte: HeroicHollywood)

 

No more articles