Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, è stato recentemente intervistato da TVLine, ed una delle domande verteva inevitabilmente su Game of Thrones.

Bloys ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, secondo cui non è ancora scontato che alla fine l’ultima stagione dello show conterrà solamente 6 episodi.

“L’unica cosa sulla quale stiamo ancora lavorando è quanti episodi vorranno fare. Lo stanno ancora cercando di capire, perché credo che stiano cercando di dare una forma all’intera stagione. Loro fanno sempre quello che credono possa essere la migliore versione possibile per lo show, e si tratterà di vedere quanto saranno convinti di ciò che faranno. Fosse per me io sceglierei di fare sempre più episodi”.

Benioff, uno dei principali sceneggiatori dello show, dichiarò tempo fa che alla chiusura della serie mancassero 13 puntate, rispettivamente 7 episodi per la stagione 7 e 6 per la stagione 8.

A questo punto però non è da escludere che le cose cambino.

“Stiamo cercando di raccontare una storia coerente, con un inizio, una parte centrale e la fine. La fine la conosciamo da un po’ di tempo, e stiamo tentando di arrivarci. Le ultime immagini dalla sesta stagione lo hanno mostrato. Daenerys sta arrivando a Westeros, Jon Snow è il Re del Nord e Cersei siede sul Trono di Spade. E sappiamo che il Re della Notte è lì, aspettandoli tutti. I pezzi sono sulla scacchiera adesso, e stiamo avvicinandoci alla fine del gioco”.

Che ne pensate? Vi augurate una stagione finale con più episodi del previsto?

(Fonte: TVLine)