Ecco il trailer di Luna Nera, nuova serie Netflix italiana

Nella giornata di ieri Netflix ha rilasciato il trailer di Luna Nera, la nuova serie prodotta in Italia sulla stregoneria, tratta dai romanzi di Tiziana Triana.

Potete vedere qui di seguito il trailer, caricato anche sul canale YouTube Italia della compagnia di Reed Hastings.

Qui di seguito potete leggere la sinossi dello show, rilasciata con il nuovo trailer.

“Italia, 1600. Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato. Allontanata dalla sua città, troverà rifugio in una misteriosa comunità di donne emarginate, perseguitate perché ritenute delle streghe. Ade sarà però obbligata a prendere una decisione fondamentale per la sua vita: scegliere l’amore di Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe, o compiere il suo vero destino e salvare la sua comunità.

Basata sul romanzo “Le città Perdute. Luna Nera” di Tiziana Triana, “Luna Nera” è la terza serie originale italiana di Netflix, disponibile dal 31 gennaio 2020. Diretta da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli, Paola Randi con Antonia Fotaras, Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia, Lucrezia Guidone, Federica Fracassi, Barbara Ronchi, Giorgio Belli, Gloria Carovana, Giandomenico Cupaiuolo, Filippo Scotti, Gianmarco Vettori, Aliosha Massine, Nathan Macchioni, Roberto De Francesco, Emili Mastrantoni, Astrid Meloni, Daniele Amendola, Marilena Anniballi, Mariano Pirrello”.

L’argomento della negromanzia non è dei più nuovi, ma sarà interessante vedere come verrà trattato nell’ambito della storia italiana. L’appuntamento quindi è per il 31 Gennaio del 2020 per vedere cosa avrà realizzato Netflix. In attesa di poter vedere lo show, lasciamo a voi lettori la parola e vi chiediamo le vostre impressioni su questa nuova serie.

Avete già letto i romanzi originali? Vi interessa l’argomento? Diteci tutto quello che vi passa per la testa al riguardo! Lasciateci un commento in calce a questo articolo e partecipate insieme a noi alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.