Scompare uno dei più grandi registi italiani di sempre, Bernardo Bertolucci

Lutto nel mondo del cinema italiano e non solo, con la notizia arrivata stamattina della morte del grande regista Bernardo Bertolucci.

Il regista si è spento all’età di 77 anni, ed è stato uno dei più grandi registi italiani di sempre, apprezzato in tutto il mondo.

Aveva vinto il premio Oscar nel 1988 per L’Ultimo Imperatore (che conquistò 9 statuette totali), ed è stato regista di alcuni film molto ben ricevuti da pubblico e critica.

Suoi sono Ultimo Tango a Parigi, tutt’ora il film italiano più visto di sempre all’estero, Novecento, Piccolo Buddha e tra i più recenti, The Dreamers del 2003.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.