MADievals: un’occasione per rivivere la gloria dei vecchi punta e clicca, ma in chiave 3D. Attenzione però che l’offerta è valida fino al prossimo 4 maggio

Il panorama videoludico si appresta a dare il benvenuto a un titolo originale e sicuramente eccentrico: MADievals. Basta il solo nome per comprenderne subito l’essenza: le lettere in maiuscolo e la pronuncia lasciano presagire un titolo ad ambientazione medievale dallo stile pazzoide. Nello specifico si tratta di un punta e clicca in 3D, un omaggio al genere delle avventure grafiche old school. Nei panni di Rusty Steelknee, indomito cavaliere e cacciatore di reliquie dal carattere spavaldo, bisogna recuperare la Lampada Idolo, importante oggetto custodito all’interno del Tempio dell’Ascensione. Lo sviluppo del titolo è legato a 2finger, con Raffaele Bonfanti nel ruolo di designer, mentre la distribuzione su Steam dipende da Daring Touch e Netminds.

In breve, ecco riassunte le caratteristiche di MADievals:

• Storia avvincente e misteriosa, ricca di situazioni assurde e demenziali
• Dialoghi e personaggi simpatici e divertenti
• Enigmi strampalati ma con una loro logica
• Possibilità di switchare a una grafica 2D pixellosa come piace tanto oggi, procaci fanciulle da conquistare e premio finale di un milione di gettoni d’oro! (Ok, non è vero, ma il gioco è molto divertente, promesso!)

 

 

Proprio su Steam, e fino al prossimo 4 maggio, MADievals è disponibile in Early Access, tra l’altro con uno scontro del 30% prima della release ufficiale del gioco. A tal proposito, al momento non è ancora nota la data d’uscita, ma ci preme segnalarvi l’accesso anticipato perché può rivelarsi un ottimo modo per testare MADievals nelle sue prime sequenze e per scoprire il suo peculiare umorismo, oltre che per supportare il panorama videoludico italiano. A riguardo di quest’ultimo punto, i feedback ricevuti da questa esperienza iniziale si rivelano utili per l’ottimizzazione di MADievals prima dell’approdo sul mercato.

Fatte queste premesse, proverete il gioco? Vi fa piacere trovare tra le offerte videoludiche previste prossimamente un titolo che guardi al glorioso genere delle avventure grafiche? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto vi lasciamo il link su Steam per testare MADievals.

No more articles