Tommy Angelo in azione nel primo gameplay trailer del remake di Mafia

Annunciato a sorpresa nel mese di maggio, il remake del primo capitolo della serie videoludica targata 2K Games e Hangar 13, Mafia Definitive Edition, è tornato a mostrarsi oggi nel primo gameplay trailer completo.

Potete vedere le sequenze di gioco mostrate nel filmato sottostante, commentato dalla voce del presidente di Hangar 13, Haden Blackman.

Attenzione: il trailer mostrato anticipa parte di una delle missioni del gioco, presente anche nel titolo originale. Vi invitiamo, tuttavia, a evitarne la visione qualora non voleste incappare in possibili spoiler.

Il filmato divulgato dal team di sviluppo, ci offre l’occasione di dare un primo sguardo alle rinnovate meccaniche del primo capitolo di Mafia, illustrate in maniera ancora più approfondita dalla spiegazione di Blackman.

Oltre a un restyling completo del comparto grafico che caratterizza i personaggi, i veicoli e la città di Lost Heaven, anche il gameplay è stato quasi completamente rivisto, prendendo, in parte, spunto da quello del terzo capitolo della serie.

Gli scontri a fuoco, ad esempio, sono stati resi molto più dinamici rispetto al titolo originale, non perdendo di vista il fatto – evidenziato anche da Blackman – che Tommy Angelo non aveva ricevuto lo stesso addestramento militare di Lincoln Clay, di conseguenza si muoverà e sparerà in maniera diversa rispetto al protagonista di Mafia III.

mafia remake gameplay

Vi ricordiamo che, a inizio mese, annunciando l’appuntamento per il gameplay reveal, i team di Hangar 13 e 23K Games hanno comunicato anche il rinvio del remake di Mafia, che arriverà sulle piattaforme non più il 28 agosto ma il 25 settembre.

Le motivazioni dietro il rinvio – come facilmente immaginabile visto il periodo nel quale viviamo – sono collegate ai ritardi nello sviluppo causati dalla pandemia di Covid-19 che ha e continua a condizionare le vite di tutto il mondo.

Prima di chiudere vi segnaliamo che, oltre a Mafia Definitive Edition, anche la Mafia Trilogy – edizione del gioco che include tutti e tre i capitoli della serie – arriverà anch’essa il 25 settembre.

No more articles