Mafia Trilogy: 2K mostra il primo teaser trailer della remaster e dà appuntamento al 19 Maggio.

Buone notizie per i fan di Mafia, che presto potranno giocare la remastered dei tre capitoli della serie, perlomeno stando al teaser di Mafia Trilogy rivelato poco fa dalla stessa 2K, che dopo un bel po’ di silenzio era tornata a farsi sentire su Twitter, rendendo evidente che ci fossero novità in arrivo.

Novità che è arrivata puntualmente con un video di trenta secondi dedicato proprio alla storica serie, e che ha svelato appunto l’esistenza di Mafia Trilogy dando però appuntamento per un’occhiata più approfondita al prossimo 19 Maggio (Martedì) alle 18 italiane.

“Vivi la vita di un gangster lungo tre diverse epoche del crimine organizzato in America”, si legge nel post d’accompagnamento.

mafia trilogy

Il filmato mostra spezzoni tratti da Mafia 1, 2 e 3, facendo una rapida carrellata dei personaggi principali e di alcune linee di dialogo piuttosto note. Si nota anche uno slogan: “Family. Power. Respect”.

Resta da capire però in che modo il terzo capitolo possa essere riadattato, trattandosi di un gioco uscito già su console dell’attuale gen, e se verranno inseriti tutti i DLC. Insomma, se più di una remaster si tratterà di una sorta di GOTY, per capirci. Bisognerà attendere a questo punto l’annuncio vero e proprio.

Come specficato nel video in ogni caso, si tratta di una collection che uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC, per cui l’uscita non dovrebbe essere troppo lontana. Eventuali altre piattaforme però non sono state ancora rese note.

Insomma, appuntamento al 19 Maggio sui canali ufficiali di 2K per saperne di più su Mafia Trilogy. Cosa vi attendete?

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.