Arriverà l’11 maggio il quarto volume della collana dedicata al Maestro Dino Battaglia edita da Edizioni NPE ed intitolato Lovecraft e altre storie.

Una straordinaria raccolta di fumetti brevi, dove il Maestro veneziano ha decisamente dato il meglio di sé e dove le atmosfere sono quelle a lui più congeniali: l’orrore indefinito, l’angoscia, l’animo umano.

Lovecraft e altre storie contiene:

  •  Omaggio a Lovecraft
  • Totentanz
  • Il Golem
  • Il Patto
  • La Malizia del Diavolo
  • Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.

La prima storia tratta i temi dal grande scrittore di Providence Howard Phillips Lovecraft, di cui quest’anno ricorrono gli 80 anni dalla morte, la seconda è ispirata a una “dansa macabra” composta da Franz Liszt, Il Golem si rifà alla tradizione giudaica. L’ultimo fumetto è ovviamente la trasposizione dell’omonima opera di Robert Louis Stevenson.

Un’ampia introduzione di Angelo Nencetti inquadra le origini pittoriche dell’opera e dello stile di Dino Battaglia, rintracciando similitudini e parallelismi di notevole interesse con i grandi illustratori inglesi di fine Ottocento. La postfazione è invece di Alfredo Castelli ed approfondisce Il Golem, il suo rapporto con l’omonimo film tedesco e la gestazione dell’opera da parte del Maestro veneziano.

Vi segnaliamo che, purtroppo, sono previste solo 1.000 copie di Lovecraft e altre storie ed è acquistabile sul sito della casa editrice. Di seguito vi lasciamo anche due pagine in anteprima.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.