Sono state annunciate nuove importanti collaborazioni per Magic: the Gathering, tra cui quelle con Fortnite, Il Signore degli Anelli, Street Fighter e tanto altro

Wizards of the Coast ha annunciato l’arrivo di diverse nuove collaborazioni con brand importanti come Fortnite, Street Fighter, Warhammer 40,000 e Il Signore degli Anelli durante la sua presentazione annuale, e alcuni fan non sembrano averla presa troppo bene.

Tutti i crossover saranno rilasciati sotto l’etichetta Universes Beyond, come per le precedenti collaborazioni. Quelle con Fortnite e Street Fighter fanno parte dei drop di Secret Lair, saranno dunque vendute per un periodo di tempo limitato con carte che avranno illustrazioni speciali e regole uniche. L’idea è quella di fare una messa in vendita una tantum, per cui chi fosse interessato ad avere Chun-Li nel proprio mazzo dovrà muoversi per tempo.

magic the gathering collaborazioni

Le carte di Fortnite sono delle ristampe brandizzate Fortnite, appunto, che coprono due drop di Secret Lair. Si tratta di carte già note dunque, che però presentano un’illustrazione a tema Fortnite, con personaggi, skin e quant’altro. Le carte di Street Fighter però includeranno una carta speciale di Chun-Li. Entrambi i set dovrebbero arrivare nel 2022.

Una delle collaborazioni più interessanti però è quella con Il Signore degli Anelli. Includerà Aragorn, Gandalf, Gollum e Frodo e saranno rilasciati come quattro mazzi Commander più drop di Secret Lair. Arriveranno non prima del 2023.

Mostrato anche un set dedicato a Warhammer 40,000 che sarà rilasciato come mazzo Commander con nuove carte, illustrazioni e ristampe, nel 2022.

Infine, il formato principale tornerà nel Regno di Kanigawa, ma 2000 anni nel futuro, in una nuova ambientazione cyberpunk chiamata Neon Dynasty. Insomma, una bella rivoluzione per Magic: the Gathering, che ora si appresta ad affrontare la sfida più importante: convincere i suoi fan più scettici.

(Fonte: PC Gamer)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.