Fortnite “prende in prestito” la modalità principale di Among Us: ecco “Impostori”, l’ultima novità del celebre battle royale di Epic Games

L’ultima novità di Fortnite si chiama “Impostori“, ed è una modalità che sembra presa praticamente di peso da quello che è un altro gioco che negli ultimi tempi è diventato quasi un fenomeno sociale e di culto, ossia Among Us. Come ricorderete, la struttura di quest’ultimo è molto semplice: nella stessa mappa si trovano degli agenti, in superiorità numerica, e degli impostori, che tenteranno di sabotare la loro missione, eliminandoli.

Sostanzialmente in Fortnite è stata mantenuta la stessa struttura: Impostori è una modalità fino a dieci giocatori, con otto agenti a cercare di proteggere il Ponte, e due impostori ad espugnarlo.

Fortnite Impostori: ecco il video della nuova modalità

Gli agenti dovranno completare degli incarichi in maniera rapida e tenendo gli occhi aperti per tenere d’occhio eventuali sospetti. Una volta completati tutti gli incarichi o scovati tutti gli impostori, sarà decretata la vittoria. La collaborazione fra gli agenti sarà dunque un aspetto fondamentale del gioco.

L’obiettivo degli impostori è invece quello di eliminare il maggior numero possibile di agenti per poter prendere il controllo del ponte. Anche gli impostori avranno degli incarichi da completare, per mescolarsi meglio con il resto degli agenti, ed avranno a disposizione tre strumenti per mischiare un po’ le carte e generare il caos:

  • Disattiva incarichi: blocca temporaneamente l’avanzamento degli incarichi, facendo perdere tempo agli agenti
  • Teletrasporto giocatori: riposiziona casualmente sia gli agenti che gli impostori in un altro punto del Ponte
  • Gruppo Bananita: per un breve periodo di tempo, tutti gli agenti e gli impostori prendono l’aspetto di Bananita, favorendo la mimetizzazione
fortnite impostori

Le basi del gioco insomma restano le stesse: quando un impostore avrà eliminato un agente, il corpo di quest’ultimo resterà a terra, e quando verrà individuato da un altro agente, quest’ultimo potrà chiamare una votazione per cercare di capire tutti insieme chi possa essere il colpevole e votare per espellerlo dal Ponte.

Il destino del Ponte dipende da voi: siete pronti?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.