Mamoru Oshii torna con una nuova serie animata nel 2020

Buone notizie per i fan degli anime, in particolare per tutti coloro che apprezzano i lavori di Mamoru Oshii, celebre autore giapponese.

La compagnia giapponese Ichigo, un’agenzia immobiliare nonché produttrice di energia pulita, ha annunciato attraverso la propria sussidiaria Ichigo Animation, che produrrà una nuova serie animata, per l’appunto, diretta, scritta e sceneggiata proprio da Mamoru Oshii, che avrebbe sviluppato il concept negli ultimi dieci anni.

Il progetto fa parte del programma della compagnia di investire in prodotti animati per promuovere dei nuovi negozi, una sorta di centri commerciali a tema anime chiamati Akiba Cultures Zone, nel distretto di Akihabara, a Tokyo.

Mamoru Oshii nuova serie

Per il momento non ci sono dettagli riguardo la storia, e non è stato diffuso il minimo particolare come il logo, ad esempio, e ovviamente non è nota la data d’uscita ufficiale, se non il fatto che arriverà nel corso del 2020. La curiosità intorno al titolo è legata soprattutto al nome dell’autore.

Mamoru Oshii è noto soprattutto per aver creato la serie di Ghost in the Shell, che gli ha portato fama e successo di critica e commerciale in tutto il mondo. Per approfondire potete dare un’occhiata al nostro speciale sull’autore.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla sua nuova serie?

(Fonte: Anime News Network)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.