Mamoru Oshii torna con una nuova serie animata nel 2020

Buone notizie per i fan degli anime, in particolare per tutti coloro che apprezzano i lavori di Mamoru Oshii, celebre autore giapponese.

La compagnia giapponese Ichigo, un’agenzia immobiliare nonché produttrice di energia pulita, ha annunciato attraverso la propria sussidiaria Ichigo Animation, che produrrà una nuova serie animata, per l’appunto, diretta, scritta e sceneggiata proprio da Mamoru Oshii, che avrebbe sviluppato il concept negli ultimi dieci anni.

Il progetto fa parte del programma della compagnia di investire in prodotti animati per promuovere dei nuovi negozi, una sorta di centri commerciali a tema anime chiamati Akiba Cultures Zone, nel distretto di Akihabara, a Tokyo.

Mamoru Oshii nuova serie

Per il momento non ci sono dettagli riguardo la storia, e non è stato diffuso il minimo particolare come il logo, ad esempio, e ovviamente non è nota la data d’uscita ufficiale, se non il fatto che arriverà nel corso del 2020. La curiosità intorno al titolo è legata soprattutto al nome dell’autore.

Mamoru Oshii è noto soprattutto per aver creato la serie di Ghost in the Shell, che gli ha portato fama e successo di critica e commerciale in tutto il mondo. Per approfondire potete dare un’occhiata al nostro speciale sull’autore.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla sua nuova serie?

(Fonte: Anime News Network)

No more articles