Nuovo trailer per Mank, il nuovo film di David Fincher con Gary Oldman, dal 4 Dicembre sul catalogo di Netflix

Dopo il primo teaser di inizio mese, torna a mostrarsi Mank, il nuovo film di David Fincher per Netflix, con un nuovo trailer ufficiale, che ci fa dare un’occhiata più approfondita alle tematiche del lungometraggio.

Il film racconta infatti dello sceneggiatore di Quarto Potere e dello sviluppo travagliato che ha avuto il classico film di Orson Welles.

Il film arriverà in alcuni cinema statunitensi a Novembre, ovviamente salvo sorprese e rinvii dell’ultim’ora per via del covid, mentre sul catalogo della celebre piattaforma streaming sarà disponibile dal 4 Dicembre. Non è chiaro attualmente se sia previsto un arrivo nelle sale italiane.

Il protagonista sarà Gary Oldman, e nel cast sono presenti nomi come Charles Dance, Tom Burke, Lily Collins, Amanda Seyfriend, Tuppence Middleton, Tom Pelphrey, Sam Troughton e tanti altri.

mank trailer

La gestazione dello stesso Mank è stata piuttosto lunga per Fincher, autore di film come Seven e The Social Network, e che torna a sei anni di distanza dall’ultimo film, Gone Girl. Lo script è stato curato dallo scomparso padre dello stesso regista, Jack Fincher, ed uscirà quasi 80 anni dopo il capolavoro di Orson Welles che racconta, ed è girato in bianco e nero proprio per richiamare quell’epoca.

Mank insieme a Il Processo dei Chicago 7, di Aaron Sorkin, sarà di sicuo il maggior candidato di Netflix nella strana edizione degli Oscar 2021. Cosa ne pensate del trailer? Cosa vi aspettate dal film?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.