Mark Cerny, uno dei principali responsabili di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, ha parlato ieri del futuro della consile e dato le sue impressioni sui videogiochi in generale in virtù dell’E3 e della situazione attuale dell’jndustria.

Per Cerny la reazione del pubblico verso PS4 Pro è stata buona, e metà di esse stanno venendo usate su TV 4K, la cui diffusione sta contribuendo a dimostrare le capacità della console, che farà girare giochi come Gran Turismo Sport a 60 FPS in risoluzione 4K.

Ha poi parlato della bontà del Decima Engine di Guerrilla Games, che è stato usato per Horizon Zero Dawn, RIGS, Until Dawn e Death Stranding di Hideo Kojima, a proposito del quale ha dichiarato: “Si vede che il gioco mostra un certo tipo di visione. È, nel senso più positivo possibile, un gioco di Kojima”.

L’argomento toccato è stato poi lo Spider-Man di Insomniac, per il quale il focus è stato sicuramente sul gameplay, mentre il gioco girerà a 2160p che potranno essere scalati sulle tv HD standard a 1080p.

Infine ha dedicato un pensiero a Destiny 2 e Star Wars Battlefront 2, i quali saranno giochi che sfrutteranno anch’essi i vantaggi di PS4 Pro, sebbene gli sviluppatori stiano soltanto iniziando a prendere confidenza con la nuova console, e che dunque possiamo aspettarci ancora tanta roba nel prossimo periodo.

(Fonte: DualShockers)

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui