Martin Scorsese racconterà per Netflix il tour di Bob Dylan del 1975

Da anni si rumoreggiava su un possibile documentario su Bob Dylan da parte di Martin Scorsese, e stando a quanto riportato da Variety, ora il tutto sarebbe ufficiale.

Il regista avrebbe trovato un accordo con Netflix per dirigere Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story, dedicato al tour del 1975-76 del celebre cantautore.

Sul progetto al momento non si conosce praticamente nulla, se non alcune voci raccolte dalla fonte di cui sopra, tra cui una brevissima sinossi che recita:
“Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Storu by Martin Scorsese cattura il tormentato spirito dell’America del 1975 e la splendida musica che Dylan suonava durante l’autunno di quell’anno. In parte un documentario, in parte un film-concerto, in parte un sogno, Rolling Thunder è un’esperienza unica, dal maestro Martin Scorsese”.

La data d’uscita non si conosce ancora, né è chiaro se lo stesso cantautore sarebbe coinvolto in qualche modo del progetto. Tali dettagli saranno rivelati in futuro.

Che ne pensate? L’idea vi intriga?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.