Arriva la fine per il Diavolo Custode?

L’addio di un grande autore sulle pagine di Daredevil ha spesso portato con sé drammatici cambiamenti nella vita di Matt Murdoch. Sembra essere esattamente ciò che succederà con il prossimo ciclo di storie di Charles Soule, appena annunciata dalla Marvel. Potete vedere il teaser di lancio di seguito, caricato su Youtube.


Si chiamerà “La Morte di Daredevil“, un titolo che non lascia ben sperare per il futuro del difensore di Hell’s Kitchen. Il ciclo si aprirà con il numero 609 e avrà cadenza quindicinale. Non è ancora certo che possa portare alla fine di Matt Murdoch, ma è bene segnalare che quella di Daredevil non è tra le testate presentate dalla Marvel per le anteprime attese a fine anno.

Di seguito potete vederne la copertina, disegnata di Phil Noto.

Daredevil

“Alla fine di un grande ciclo gli autori hanno sempre scelto di mettere Matt Murdoch nella peggiore delle situazioni” ha spiegato Soule. “Bendis lo ha messo in prigione, Waid lo ha fatto trasferire a San Francisco. E chi come me è venuto dopo ha dovuto gestire la cosa. Ho portato avanti la tradizione e ho voluto lasciare Daredevil nel peggiore dei posti possibile, in modo che tocchi al mio successore risolvere il problema”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.