Fase 4: ecco le nuove date dei film Marvel

Nella giornata di ieri la Disney ha annunciato quelle che saranno le nuove date di lancio dei film che comporranno la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Una misura che si è resa necessaria a causa della chiusura delle sale cinematografiche, precauzione per limitare la diffusione della pandemia di Coronavirus che sta flagellando il pianeta.

In buona sostanza possiamo afferma che tutte le pellicole, a cominciare da Black Widow, siano slittate di uno slot, andando a occupare quello successivo. Ci sono stati anche tuttavia anche due nuovi annunci: hanno trovato una propria collocazione i sequel di Captain Marvel di Black Panther, attesi ora nelle sale per il 2022.

Qui di seguito potete vedere la lista dei film, come riportata dal fondatore del portale MCU Cosmic, Jeremy Conrad.

  • Black Widow – 6 Novembre 2020 (1 Maggio 2020)
  • Eternals – 12 Febbraio 2021 (6 Novembre 2020)
  • Shang-Chi: la leggenda dei 10 Anelli  – 7 Maggio 2021 (12 Febbraio 2021)
  • Doctor Strange 2: in the Multiverse of Madness –  5 Novembre 2021 (7 Maggio 2021)
  • Thor: Love and Thunder – 18 Febbraio 2022 (5 Novembre 2021)
  • Black Panther 2 – 8 Maggio 2022
  • Captain Marvel 2 – 8 Luglio, 2022

marvel fase 4

Come potete notare al momento attuale non ci sono notizie relative alle serie televisive di Disney+. Come tuttavia vi avevamo riportato la produzione di alcuni show era stata sospesa proprio per lo scoppio della pandemia di Covid-19, motivo per cui è probabile che vengano successivamente rimandate anche queste produzione parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Ovviamente sarà nostra cura comunicarvi eventuali spostamenti non appena ne sarà dato l’annuncio. Nel frattempo lasciamo a voi lettori la parola. Cosa ne pensate di queste nuove date da parte della Disney? Quale film Marvel della Fase 4 attendete maggiormente? Ditecelo con un commento!

(fonte: Collider.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.