Nella giornata odierna, Disney ha annunciato ufficialmente di aver interrotto i propri rapporti di collaborazione con Gazillion Entertainment e, di conseguenza, la chiusura definitiva del free-to-play Marvel Heroes, MMO ambientato nell’universo supereroistico di casa Marvel.

La notizia arriva come una doccia gelida per le migliaia di fan che popolavano i server del gioco, visto anche il recente debutto anche sul mercato console, su Xbox One e PlayStation 4.

Nonostante questo, già da qualche mese all’interno della community, erano stati notati strani “movimenti” da parte del team di sviluppo, visto che non era stato annunciato nessun evento né per celebrare Halloween, né per l’uscita nei cinema del film Thor: Ragnarok, occasione che difficilmente il team di Gazillion avrebbe mancato.

Di seguito vi riportiamo il messaggio diffuso da Disney:

“Siamo rammaricati nell’informare i fan di Marvel Heroes, che abbiamo interrotto i nostri rapporti con Gazillion Entertainment e, di conseguenza, i titoli Marvel Heroes saranno chiusi. Vogliamo ringraziare tutti i membri della community e, più avanti, provvederemo a divulgare ulteriori dettagli in merito.”

Alle parole di Disney segue anche l’annuncio ufficiale da parte di Gazillion:

“Siamo addolorati d’informare i nostri giocatori e la nostra intera famiglia di Marvel Heroes, che Marvel Heroes Omega sarà chiuso. I server resteranno attivi fino al 31 Dicembre 2017 e saranno effettuati dei rimborsi economici il prima possibile. Gli utenti potranno giocare il titolo in forma completamente gratuita. Provvederemo il prima possibile a comunicare la data esatta nella quale diventerà tutto gratis.

Abbiamo avuto il privilegio d’intrattenere e collaborare con i nostri giocatori per oltre quattro anni. Siamo estremamente onorati di averlo avuto e vogliamo trasmettere il seguente messaggio: Grazie. Un grazie rivolto ai nostri giocatori, ai nostri impiegati e a tutti coloro che sono stati coinvolti nella vita di Marvel Heroes, Marvel Heroes 2015, Marvel Heroes 2016 e Marvel Heroes Omega.”

Fonte: Kotaku

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.