Tutti i dettagli sull’evento Conquista della Stanza Rozza e i Punti Campione di Marvel’s Avengers

In linea con quanto riportato nella roadmap diffusa i mesi scorsi, l’offerta videoludica di Marvel’s Avengers si arricchisce con il nuovo evento Conquista della Stanza Rossa.

Fino al 31 Maggio, i giocatori potranno cimentarsi in questo nuovo evento single player, che espanderà parte della storia di Black Widow. Contattati dall’agente James “Jimmy” Woo, gli Avengers scopriranno che la sala HARM è stata hackerata da una fonte ignota, che tuttavia ha lo stesso IP del Protocollo Rooskaya.

Il team di eroi dovrà imbarcarsi i una serie di sfide speciali all’interno di cinque sale HARM hackerate – con livello di potenza da 1 a 120 – e disponibili solo per giocatore singolo. Le sale saranno anche disseminate di pericoli ambientali, che i giocatori dovranno cercare di evitare per non finire schiacciati dal nemico o dalle stesse trappole, visto che alcune di esse – come la tecno-lava – possono uccidere all’istante chiunque le tocchi – eroi o nemici che siano.

avengers conquista stanza rossa

Sistema Campione

Il nuovo aggiornamento di Marvel’s Avengers, oltre ad aggiungere l’evento Conquista della Stanza Rossa, introdurrà anche il nuovo Sistema Campione. Finora, tutti i punti esperienza accumulati dai vari eroi dopo il raggiungimento del livello 50, venivano stipati e non potevano esser utilizzati in alcun modo.

Con il Sistema Campione, tali punti potranno essere convertiti in punti campione, da investire in nuove abilità che varieranno a seconda dell’eroe. Le abilità saranno elencate in un’apposita sezione e il team di sviluppo ha voluto sottolineare l’importanza di pensare bene a come/dove investire i propri punti, visto che al momento non è stato ancora inserito un sistema di respec.

Vi ricordiamo che, nei prossimi mesi, la squadra degli Avengers si arricchirà anche con l’arrivo di Black Panther, che porterà con sé un nuovo eroe, un nuovo villain e un ulteriore passo avanti nella storia del titolo sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix.

Marvel’s Avengers è già disponibile per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S e per PC.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.