Marvel’s Avengers è un bagno di sangue per Square-Enix: la società subisce oltre 60 Milioni di perdite

Brutte notizie per Square-Enix, che si trova costretta ad affrontare un risultato estremamente negativo per Marvel’s Avengers.

Da quanto emerso da un report di David Gibson, Chief Investment di Astris Advisory Japan KK, il gioco non sarebbe andato come previsto, cosa che avrebbe portato a una perdita di oltre 6,5 Miliardi di Yen, pari a circa 60 Milioni di Dollari Americani.

“Square-Enix ha riportato una perdita di 6,5 miliardi di yen per i giochi di Marvel’s Avengers. Non ci sarebbe una stima del venduto, ma il volume sarebbe inferiore al 60% del piano previsto. Questo implica un costo di gioco superiore a 100 milioni di $ per essere realizzato, ma con vendite pari solo a 30 milioni circa. Ahia!

Sembra che il costo totale del gioco sia più vicino a 170- 190 mmilioni di $, considerato che le spese includono il 70% del costo nel trimestre più i costi di marketing. Il motivo per cui qualcuno non ha detto di interrompere la pubblicazione della beta multiplayer rimarrà un mistero. Square è irremovibile nella convinzione di potersi riprendere”.

marvel's avengers perdite 00

Insomma, non il migliore degli inizi per il gioco, annunciato e rimandato a lungo, uno dei più attesi dai fan di tutto il mondo. I dati sorpresendo, specie considerato che la beta del titolo era stata la più scaricata nella storia di PlayStation. Che cosa ha interrotto questo circolo virtuoso?

Lasciamo la parola a voi lettori. Cosa ne pensate di Marvel’s Avengers e delle perdite subite da Square? Credete che la qualità del titolo giustifichi questo risultato? Lasciateci un commento!

No more articles