Primo anniversario per Marvel’s Avengers: annunciate le attività e le ricompense gratuite previste, e l’arrivo della nuova roadmap

Mentre si avvicina il primo anniversario di Marvel’s Avengers, il team di Crystal Dynamics aggiorna i giocatori sia sulle attività organizzate per il primo anno di vita del titolo, sia su quando sarà pubblicata la prossima roadmap. Su quest’ultimo punto, in particolare, è attualmente focalizzata l’attenzione della community.

Nonostante l’espansione War for Wakanda abbia introdotto nel titolo qualche novità, in termini di offerta videoludica l’unica aggiunta degna di nota è stata la campagna. L’arrivo di re T’Challa è stato ben accolto, ma una volta esaurite le missioni principali, ci si ritrova nuovamente nelle stesse condizioni di prima.

Girando per la community di Marvel’s Avengers, non è raro trovare la frase “occasione persa” affianco all’attesa espansione, ed è per questo che l’attenzione dei giocatori si rivolge ora al futuro del titolo: quali sono i piani di Crystal Dynamics e, soprattutto, quando arriveranno novità su Spider-Man che, ricordiamo, sarà esclusiva PlayStation?

Il nostro amichevole Spidey di quartiere è ancora previsto per il 2021 ed è probabile che nuove informazioni saranno divulgate il prossimo 8 Settembre, quando il team di sviluppo divulgherà la nuova roadmap e un approfondimento dedicato allo stato del gioco.

Al via le celebrazioni per il primo l’anniversario

In attesa di scoprire cosa accadrà nel futuro di Marvel’s Avengers, Crystal Dynamics ha organizzato una serie di attività per celebrare al meglio il primo anniversario del gioco.

A partire dalla giornata di oggi, 2 Settembre, e fino all’8 Settembre, tutti i giocatori potranno riscattare uno speciale pacchetto dal Negozio di gioco, che include:

  • Un nuovo costume
  • Una targa leggendaria
  • Consumabili (Catalizzatori ed Estrattori)
marvel's avengers primo anniversario

Sarà anche disponibile, fino al 16 Settembre, una nuova serie di missioni denominata “1° Anniversario”: completando tutte le campagne di gioco (incluse quelle di Kate Bishop, Hawkeye e War for Wakanda) si otterrà una targa speciale; la ricompensa sarà retroattiva per tutti i giocatori che hanno già completato tutte le missioni.

Sempre dal 2 Settembre al 16 Settembre, saranno disponibili due nuovi eventi in game. Il primo vede i Sintoidi da Carico apparire il 50% delle volte nel corso delle missioni; il secondo, invece, vede le Missioni Prioritarie (e il conseguente equipaggiamento esotico ottenibile) esser disponibili ogni giorno e non più una singola volta a settimana.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Marvel’s Avengers è già disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e per PC.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.