Nuovo titolo ispirato ai fumetti della Casa delle Idee: Marvel’s Midnight Suns

Un nuovo titolo si prepara ad arricchire la ludoteca dei fan di fumetti, con l’annuncio arrivato questa sera di Marvel’s Midnight Suns. Si tratta di un gioco di ruolo a turni, il cui sviluppo è stato curato da Jake Solomon, designer di XCOM: Enemy Unknown.

Firaxis ha confermato che Iron Man, Captain America, Captain Marvel, Doctor Strange, Blade, Nico Minoru, Magik, Robbie Reyes come Ghost Rider e Wolverine saranno tutti giocabili. Ci saranno un totale di 13 eroi alleati in tutto, tratti da Avengers, X-Men, Runaways e oltre.

Cosa sappiamo di Marvel’s Midnight Suns?

In Midnight Suns, i giocatori assumeranno il ruolo di The Hunter, un personaggio completamente nuovo progettato in collaborazione con Marvel Comics. Il protagonit sostituirà il giocatore e sarà altamente personalizzabile, sia nell’aspetto che nell’abilità di combattimento. Solomon ha affermato che ci sono oltre 40 diversi superpoteri a disposizione del giocatore in un ampio spettro: dalla luce (che rispecchia il più tradizionale dei supereroi nel gioco, come Iron Man e Capitan America) all’oscurità (che rispecchia gli antieroi più occulti come Ghost Rider e Blade).

Marvel's Midnight Suns 00

2K Games prevede di portare Midnight Suns su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows (tramite Steam ed Epic Game Store), Xbox One e Xbox Series X a Marzo 2022.

(fonte: Polygon)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.