Bioware ha finalmente annunciato la data di lancio di Mass Effect Andromeda. Il titolo sarà pubblicato il 21 marzo in Nord America e il 23 marzo in Europa.

Aaryn Flynn, General Manager della compagnia, ha accompagnato l’annuncio con un breve comunicato stampa, diretto a tutti i fan del franchise:

“Mass Effect: Andromeda è il capitolo più ambizioso della saga. Racconteremo storie completamente nuove, con nuovi personaggi, pianeti, razze e un nuovo sistema di gameplay. Per la prima volta, Mass Effect vanterà il Frostbite Engine, un motore grafico che ci permetterà di compiere un grande balzo in avanti rispetto alla prima trilogia. Per portarvi tutto questo, ci stiamo prendendo tutto il tempo che possiamo, al fine di garantirvi la migliora esperienza possibile.”

Nel medesimo comunicato, Flynn ha rivelato che, a determinare la data di lancio, è stato anche il feedback dei membri del team che, nel corso delle passate vacanze, hanno potuto testare il gioco e stabilire se fosse pronto o meno per il lancio.

“Nel corso delle vacanze appena passate, gli sviluppatori di Bioware si sono portati a casa una versione del gioco, che abbiamo chiamato ‘holyday build’. È una tradizione che ci portiamo avanti sin dal primo capitolo di Mass Effect. Molti di essi ci hanno giocato quanto più possibile, sia su PC che su console e, rientrati al lavoro, hanno potuto dare il loro feedback ed è stato grandioso. Ricevere i complimenti dai membri del nostro team, specialmente di coloro che hanno avuto dei ruoli chiave nello sviluppo della prima trilogia, è stato un elemento chiave della decisione di fissare una data di lancio.”

In conclusione, Flynn ha voluto ringraziare tutta la community di Mass Effect, per la passione e l’entusiasmo dimostrati sin dal giorno dell’annuncio.

“Cosa ancor più eccitante per noi, è stato il vedere l’entusiasmo crescente della community, man mano che svelavamo informazioni sul gioco. La passione che avete per questo franchise, continua ad essere la cosa più importante per noi. E adesso, siamo distanti solo un paio di mesi dal lancio di una nuova esperienza di Mass Effect, che dopo cinque anni di lontananza, sarà ancor più ricca e profonda. Siamo molto entusiasti di quanto lontano sta andando il franchise, e speriamo che la vostra attesa possa essere piacevolmente ripagata”.

Ricordiamo, dunque, che dovremo attendere il 23 Marzo 2017 per avere sulle nostre console e PC, Mass Effect: Andromeda.