Nuovo trailer per la Mass Effect Legendary Edition che arriverà il 14 Maggio 2021

La Mass Effect Legendary Edition ha finalmente una data di lancio: BioWare ha divulgato oggi il nuovo full trailer che fissa l’uscita al prossimo 14 Maggio.

Caratterizzato da una buona dose di nostalgia e “feels” il nuovo trailer della Mass Effect Legendary Edition ripercorre alcuni dei momenti vissuti dal Comandate Shepard e dai suoi compagni nella trilogia.

Oltre a una versione rimasterizzata in 4K Ultra HD dei tre capitoli che compongono la saga, l’edizione includerà gli oltre 40 contenuti aggiuntivi pubblicati negli anni.

Forse una delle remaster più richieste dal grande pubblico, la Legendary Edition di Mass Effect è stata annunciata ufficialmente lo scorso 7 Novembre, in occasione dell’annuale N7 Day.

L’annuncio venne, ovviamente, accolto in maniera positiva dai fan di tutto il mondo, nonostante la data di lancio fosse stata data come un generico “Primavera 2021.”

Dopo un paio di mesi di silenzio, negli ultimi giorni le acque stavano cominciando ad agitarsi e si vociferava dell’arrivo di un nuovo trailer. Fonte del rumor era il noto insider Shinobi602, un nome ben noto alla community per essere uno degli insider più affidabili.

Un’affidabilità che trova oggi conferma con l’arrivo del nuovo trailer e con l’annuncio della data di lancio ufficiale, che ricordiamo essere il 14 Maggio 2021, quando la Mass Effect Legendary Edition arriverà su console PlayStation 4, Xbox One e PC.

La remaster sarà, ovviamente, totalmente compatibile con le console della corrente generazione – PlayStation 5 e Xbox One X – per le quali vennero preannunciate migliorie tecniche delle quali ancora non sono stati svelati ulteriori dettagli.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che il team di BioWare è attualmente al lavoro anche sul nuovo capitolo della longeva saga fantascientifica, del quale, al momento, non sono state svelate molte informazioni se non il teaser che trovate nella nostra news.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.