Matrix 4 si farà

Dopo mesi in cui si sono rincorse voci di ogni tipo è finalmente ufficiale: Matrix 4 si farà e vedrà il ritorno di Keanu Reeves nella pellicola.

Sarà Lana Wachowski a scrivere e dirigere il quarto film ambientato nel mondo di “The Matrix”. Oltre a Reeves, che dovrebbe riprendere il ruolo di Neo, tornerà anche Carrie-Anne Moss per interpretare ancora una volta il personaggio di Trinity.

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno globalmente il film. Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group, ha rilascianto l’annuncio nella giornata di martedì.

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana”, ha dichiarato Emmerich. “Lei è una vera visionaria – una regista creativa, singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix”.

Oltre alla Wachowski, la sceneggiatura verrà scritta anche da Aleksandar Hemon e David Mitchell. Lana Wachowski ricoprirà anche il ruolo di produttrice insieme a Grant Hill. Stando a quanto trapelato il film dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2020.

matrix filosofia

La notizia di un ritorno di Matrix al cinema era circolata già un po’ di tempo fa. Lo scorso Giugno erano giunte voci concrete circa il ritorno delle sorelle Wachowski alla regia, che tuttavia erano state negate in poche ore.

Col senno di poi sembra che la smentita fosse solo di circostanza, volta a mantenere la necessaria segretezza sulla nuova produzione. Sarà interessante capire cosa andremo a vedere all’interno del film, considerato il finale della terza pellicola della saga, Matrix Revolutions.

La parola adesso spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate del ritorno di Matrix nelle sale cinematografiche? Siete felici di questa notizia? O forse siete preoccupati? Diteci qual è il vostro parere! Lasciateci un commento e partecipate con noi a questa discussione!

(fonte: Variety.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.